MLS USA
SCHEDINE VINCENTI

Schedine di MLS

Dopo i campionati europei e quelli sudamericani, il campionato più bello e competitivo del mondo è sicuramente quello americano, la MLS! In questo articolo vi forniremo i pronostici per giocare schedine su questa competizione, aiutandoci col nostro caro software e sbirciando qua e là altre statistiche e curiosità.

Il suo format è un po’ strano, ma sono americani, è normale che sia così. Vi invitiamo a leggere “MLS: come funziona il campionato” per avere le idee più chiare sul soccer a stelle e strisce

Comunque, detto molto sinceramente, le serie in corso e le frequenze della MLS fanno sognare! Vi presentiamo le partite di MLS di giovedì 27 giugno, tutte complete di statistiche e curiosità che solo OkPronostico vi può dare.

Troverete molto interessante la sezione Schedine Pronte, dove vi sarà l’attesissima “Multipla del Software” (clicca qui e scopri che cos’è!). Bastano 3 euro!

 

 

Ah, ma mica ci sarà solo la MLS. Consulta un po’ questo articolo qua e sarà la tua estate al mare perfetta!

Le partite di MLS di sabato 29 giugno

Ad inaugurare questo turno di MLS sarà New York Red Bulls – Chicago Fire, entrambe le squadre alla ricerca di un posto al sole per i play-off. Molto forti gli Over 1.5, da registrare il fatto che i Red Bulls vengono da 4 “1” consecutivi in casa, mentre Chicago ha sempre collezionato 1X quest’anno in trasferta. Per le vostre schedine, optare per una combo come 1X+Over 1.5 (1.58)?

La seconda partita di sabato sarà Colorado Rapids – Los Angeles FC e vedrà praticamente contrapporsi la penultima e la prima della classe. Fate comunque attenzione perché il “2” (1.70) non è così scontato: i Rapids, dopo un avvio da incubo, adesso sono reduci da 4 vittorie nelle ultime 6 gare e la ciliegina di questa serie potrebbe essere proprio bloccare la capolista. Si sfideranno inoltre Kamara (8 reti) e il duo Vela (16 reti) – Diego Rossi (8 reti), staremo a vedere.

L’ultima gara di sabato, ovvero Minnesota – Cincinnati: due squadre che non se la stanno passando affatto bene, reduci rispettivamente da 3 sconfitte consecutive e 9 sconfitte nelle ultime 10 gare. Perlomeno i padroni di casa hanno dalla loro dei buoni risultati tra le mura amiche, desolanti i risultati in trasferta degli ospiti. Vi consigliamo di non inserirla per eventuali schedine.

Le partite di domenica 30 giugno di MLS

Ad iniziare sarà Atlanta United – Montreal Impact, decisamente più in forma gli ospiti che cercano il sorpasso su Philadelphia al primo posto nella East Conference. Atlanta comunque si difende bene e pensate che è reduce da 5 “1” (vittorie) consecutivi in casa, in comune troviamo sia Over 2.5 che Under 3.5, vista la situazione nelle schedine sarebbe meglio optare per esiti come Multigol 2-5 (1.34) o Multigol 2-4 (1.50).

Continuiamo con New York City – Philadelphia Union e la pressione sarà tutta sugli ospiti, che devono difendere il primato da Montreal. In comune sia Over 1.5 che Under 2.5, tuttavia per New York sempre 1X in casa e dunque vi invitiamo anche ad evitare questa gara per le vostre schedine.

Spazio a New England Revolution – Houston Dynamo: padroni di casa rigenerati dalla cura Bruce Arena, anche se le vittorie latitano viste le 3 X nelle ultime 4 partite. Gli ospiti sono reduci da 3 sconfitte nelle ultime 4 partite e noi vediamo i margini per una vittoria dei padroni di casa… Inserire l’ “1” (2.10) in una delle vostre schedine potrebbe essere un’opportunità più che concreta!

 

Uno dei pronostici che vi abbiamo consigliato la settimana scorsa, centratissimo!

 

Tocca a Columbus Crew – Orlando City, dove vediamo tantissime sconfitte da entrambe le parti. Spicca il ritardo della X, ma vista la smania di vincere delle due squadre crediamo che difficilmente si accontenteranno di un punto ciascuno. Vista la voglia di vincere, sarebbe meglio continuare con l’ “12” (1.28), esito che probabilmente si potrebbe ripetere.

Ora con Real Salt Lake – Sporting Kansas City: agli antipodi Over e Under, difficile anche stabilire una probabile favorita, tuttavia troviamo in comune il Multigol 1-4 (1.23), a quella quota sarebbe utile inserirlo per fare bonus nelle schedine.

Che dire invece su DC United – Toronto? Intanto gustatevi il goal da centrocampo dell’eterno Wayne Rooney nella scorsa partita…

 

 

Padroni di casa rifrancati dal goal vittoria dell’ex Manchester United, e con 3 “1” (vittorie) nelle ultime 4 tra le mura amiche. Toronto ha interrotto invece il suo periodo negativo, vincendo 3-2 su Atlanta nello scorso turno. Agli antipodi Over e Under, consigliamo di non inserire questa gara in schedina.

E Superclasico sia!

San José Eartquakes – Los Angeles Galaxy sarà per i rispettivi allenatori una sorta di Superclasico (derby tra River e Boca Juniors): a guidare infatti San Jose è la leggenda del River Plate, Matias Almeyda; alla guida dei Galaxy invece Guillermo Barros Schelotto, allenatore del Boca Juniors nell’ultima sfortunata finale di Copa Libertadores…

 

 

Sicuramente i Galaxy con un Ibrahimovic in più (11 reti) sono favoriti, ma attenzione anche a Wondolowski (8 reti) degli Earthquakes. Le due squadre sono in forma e spiccano soprattutto i 5 “1” (vittorie) nelle ultime 6 tra le mura amiche dei padroni di casa. Gara bruttina, meglio evitare.

L’ultima gara di domenica sarà Seattle Sounder – Vancouver Whitecaps, molto forti i “Gol” per le due squadre: ben 9 nelle ultime 11 gare per Seattle invece 6 consecutivi per Vancouver. Inserire questo esito nelle vostre schedine? Ci potrebbe stare, ad 1.75 davvero non male!

 

Altra gara di MLS centrata la settimana scorsa

 

Il posticipo di lunedì di MLS

Il posticipo di MLS di lunedì 1 luglio di MLS sarà Portland Timbers – Dallas, con i padroni di casa alla ricerca della seconda vittoria stagionale tra le mura amiche (solo 3 gare disputate in casa, poiché lo stadio era in costruzione). L’ultima disputata da Portland in casa si è chiusa 4-0 e contro un Dallas non troppo entusiasmante puntare su 1X (1.15) o 1 (1.62) potrebbe riverlarsi una scelta vincente nelle vostre schedine.