Allsvenskan Svezia

3 gare il giorno 13

Comincia subito calla grande la 15ª giornata del campionato svedese. Sabato 13 luglio, 3 sfide tutte vivere. Si comincia alle 16:00 con AIK Stoccolma – Elfsborg e Falkenbergs – Göteborg. La 1ª gara strizza l’occhio all’Under 2.5: 7 nelle ultime 8 gare per i padroni di casa, 5 nelle ultime 6 per gli ospiti; il 2° match invece ha una statistica interessante in chiave Under 3.5.

A chiudere le gare del sabato c’è AFC Eskilstuna –
Kalmar, sfida tra due compagini in crisi: gli uni non vincono da 13 giornate, gli altri da 6, ed in questo parziale hanno perso ben 4 match.

Le gare di domenica e lunedì

Analizziamo adesso le gare che rimangono, preannunciandovi già che ci sono statistiche molto interessanti inserite nella sezione Schedine pronte. Cominciamo da Hacken – Örebro, sfida nella quale i padroni di casa non hanno ancora pareggiato tra le mura amiche e Ostersunds – Norrköping.

La capolista

La domenica prosegue con la capolista Malmo che sfida la 2ª in classifica, il Djurgarden. Le due squadre sono divise da 6 punti in classifica, ma la squadra di Rösler ha una gara in più. Tra le fila dei padroni di casa attenzione a Buya Turay, autore di 7 reti in campionato e reduce da 2 gare di fila in cui è andato a segno.

Chiudiamo questo resoconto sulla 15ª giornata del campionato norvegese con le gare che si disputeranno lunedì: Helsingborg – Sirius e Sundsvall – Hammarby. Entrambe le gare non offrono nulla di interessante in chiave pronostico e statistico, forse per il 1° match attenzione all’Under 2.5.