MLS USA
SCHEDINE VINCENTI

Schedine vincenti in MLS

Dopo i campionati europei e quelli sudamericani, il campionato più bello e competitivo del mondo è sicuramente quello americano, la MLS! In questo articolo vi forniremo i pronostici per le schedine vincenti su questa competizione, aiutandoci col nostro caro software e sbirciando qua e là altre statistiche e curiosità.

Il suo format è un po’ strano, ma sono americani, è normale che sia così. Vi invitiamo a leggere “MLS: come funziona il campionato” per avere le idee più chiare sul soccer a stelle e strisce

Comunque, detto molto sinceramente, le serie in corso e le frequenze della MLS fanno sognare! Vi presentiamo le partite di MLS di giovedì 27 giugno, tutte complete di statistiche e curiosità che solo OkPronostico vi può dare.

Troverete molto interessante la sezione Schedine Pronte, dove vi sarà l’attesissima “Multipla del Software” (clicca qui e scopri che cos’è!). Bastano 3 euro!

 

 

Ah, ma mica ci sarà solo la MLS. Consulta un po’ questo articolo qua e sarà la tua estate al mare perfetta!

Le partite di MLS di sabato 13 luglio

Sarà DC United – New England Revolution la prima partita di questo turno di MLS: nonostante i padroni di casa siano molto al di sopra in classifica, dobbiamo dire che dal punto di vista della forma stanno meglio gli ospiti. New England rigenerata dalla cura Bruce Arena, ma abbiamo paura che potrebbe interrompersi la sua striscia positiva. In comune “Gol” (1.62) e Under 3.5 (1.38), ma li troviamo davvero pericolosi.

Houston Dynamo – Los Angeles FC, nonché la seconda gara di sabato. Gli ospiti sono primi nella Western Conference e grazie al duo Vela (19 reti) – Diego Rossi (10 reti) sono reduci da 4 vittorie nelle ultime 5 gare. Attenzione comunque perché Houston ha comunque sempre collezionato 1X tra le mura amiche, ma vediamo poco probabile una sconfitta degli ospiti. In comune Over 2.5 e “Gol”, ma forse potrebbe essere una gara tirata. Troviamo interessantissime comunque le combo X2+Multigol 1-5 (1.85) ed X2 + Multigol 1-4 (2.05).

L’ultima gara di sabato sarà Los Angeles Galaxy – San José Earthquakes, entrambe le squadre reduci da buoni filotti positivi. Non molto distanti in classifica, potrebbe derivarne una partita combattuta e molto incerta, qui vi consigliamo Multigol 1-5 (1.11) e Multigol 1-4 (1.27), in comune.

 

Intanto, questo l’11 ideale di Ibrahimovic…

Le partite di MLS di domenica 14 luglio

La prima partita di MLS di domenica sarà Montreal – Toronto City, in cui non vediamo assolutamente delle buone statistiche. Si può dire che entrambe le squadre sono in momenti non troppo esaltanti, in comune presentano “Gol”, Over 1.5 ed anche Under 3.5. Meglio restare bassi e non favorire nessuna delle due, puntando magari su Over 1.5 (1.19) o Multigol 1-4 (1.21).

Tocca a Orlando City – Colombus Crew, qui i presupposti per un “1” (1.90) prepotente ce li vediamo. I padroni di casa hanno infatti ottenuto un buon pareggio sul campo del ben più quotato Philadelphia (primo in Eastern Conference) e adesso si ritrovano ad affrontare dei Colombus Crew invece reduci da 7 sconfitte nelle ultime 8 gare.

Andiamo con Chicago Fire – Cincinnati, in cui vediamo due squadre nettamente in crisi… Dopo il 5-1 rifilato all’Atlanta i padroni di casa hanno perso la scorsa partita per 1-0 con lo Sporting KC, mentre dopo la brutta sconfitta per 7-1 contro Minnesota, Cincinnati è tornata alla vittoria battendo a fatica 3-2 gli Houston Dynamo la settimana scorsa. Gara complicata questa, meglio non inserirla.

Ecco Minnesota – Dallas, emergono prepotenti i 4 “1” (vittorie) nelle ultime 5 gare interne dei padroni di casa ed i 4 “1” (sconfitte) nelle ultime 5 gare esterne degli ospiti. Anche qui “Gol” e Over 2.5 in comune, probabilmente una combo come 1X+Over 1.5 (1.43) potrebbe fare al caso vostro. Volete rischiare? “1” ad 1.75!

 

Accade anche questo in MLS…

 

Passiamo a Real Salt Lake – Philadelphia Union, qui stiamo stuzzicati dall’1X (1.35) e perché no, anche dall’ “1” (2.25). Perché diciamo così? Vero che Philadelphia occupa la prima posizione della Eastern Conference, tuttavia viene da una prestazione sottotono ed in generale sembra calata di forma nelle ultime partite. Ad avvalorare i nostri pronostici in direzione Real Salt Lake, il fatto che questa squadra sia reduce da 4 “1” (vittorie) consecutive tra le mura amiche.

Viriamo su Vancouver Whitecaps- Sporting Kansas City, pessimi i risultati delle due squadre ed esiti Under/Over agli antipodi. Ci sarebbe in comune il Multigol 1-4, ma quotato 1.21 e vista la delicatezza della partita, non pensiamo che sia conveniente giocarlo.

Ecco Portland Timbers – Colorado Rapids, può arrivare il terzo “1” consecutivo nel nuovo stadio per i padroni di casa? A nostro parere si, sia considerando gli ultimi risultati che considerando i 5 “1” (sconfitte) nelle ultime 8 esterne dei Colorado Rapids. Se l’ “1” (1.43) non vi convince, optate per 1X+Multigol 1-4 (1.46), dato che Multigol 1-4 è molto forte nelle statistiche di entrambe le squadre.

 

“KHEDIRA SEMBRA FUORI DAL PROGETTO DI SARRI, PROBABILE UN FUTURO IN MLS PER LUI”

L’ultima gara di domenica sarà Seattle Sounders – Atlanta United. Risultati contrastanti da entrambe le parti, tuttavia entrambe occupano i piani alta della classifica e si giocano un posto nei play-off. Sempre 1X in casa per Seattle e sempre “12” in trasferta per Atlanta: noi saremmo intenzionati a consigliarvi più l’ “12” (1.28), dato che le squadre non avranno certamente voglia di dividersi un punto. Se volete allungare la quota, vi consigliamo la combo 12+Over 1.5 (1.58).

Il posticipo di MLS di lunedì 15 luglio

Non sarà una gara normale il posticipo di lunedì, sarà il derby di New York! Dunque a voi NY Red Bulls – NY City, partita teatro anche di scontri accesissimi tra i tifosi (cosa più unica che rara negli USA). Chi arriva meglio a questa partita? Mah, entrambe le squadre non hanno risultati esaltanti nelle ultime gare, tuttavia c’è da sottolineare che i Citizens hanno perso nell’ultimo turno, dopo ben 11 turni di imbattibilità.

In comune Over 2.5 e Multigol 1-4, ma essendo un derby potrebbe succedere di tutto e dunque potremmo aspettarci anche una gara molto tirata. Vi consigliamo di non inserirla in schedina.

 

Le migliori giocate dell’ultimo turno di MLS