La stagione dell’Inter fino a questo momento è stata a due facce: benissimo in avvio, malissimo nell’ultimo mese. Dicembre infatti non è stato esattamente il mese migliore dei neroazzurri, e infatti sono emersi tutti i limiti della squadra di Spalletti. Il tecnico poi sta chiedendo da tempo un centrale difensivo: “Lo sanno tutti che ci manca un difensore centrale, anche mia madre che ha 80 anni…”.

Il mercato dell’Inter dunque si dovrebbe muovere sia in entrata, ma anche in uscita. Tiene banco infatti la grana Joao Mario. Il portoghese non sta disputando una stagione all’altezza e la cessione è una possibilità…

Embed from Getty Images

Alfredopedulla.com

L’Inter si prepara ad entrare in azione sul mercato di gennaio: “Uno dei nomi accostati ai nerazzurri è quello di Henrikh Mkhitaryan, ai margini del progetto di Mourinho al Manchester United. I contatti tra l’Inter e i Red Devils risalgono a un mese fa, con i nerazzurri che hanno chiesto la disponibilità per un eventuale prestito del trequartista armeno. Con gli inglesi, però, non si è parlato di possibili scambi, compreso quello che avrebbe chiamato in causa Joao Mario“.

Tuttomercatoweb.com

Ipotesi scambio per Joao Mario: “L’Inter continua a cercare eventuali pretendenti per Joao Mario e secondo quanto riportato da Sky Sport il club nerazzurro vorrebbe sondare il terreno con due club spagnoli per mettere in ponte uno scambio”.

Calciomercato.com

Joao Mario per Vazquez o Gaitan: “Dalla permanenza sicura paventata sia da Ausilio che da Spalletti, Joao Mario sembra sempre più vicino alla cessione. L’Inter sta bussando alla porta di società con profili interessanti per i dirigenti nerazzurri, ma fino ad ora non ha ottenuto risposte positive: dopo il Manchester United, Ausilio ci prova con Atletico Madrid e Siviglia. Per arrivare a Gaitan e Vazquez”.

Sportmediaset.it

Ausilio conferma Joao Mario: “Joao Mario resta al 100% come ha detto Spalletti. Come abbiamo detto anche di Cancelo. Nessuno ci ha chiesto di andare via”.

Il punto della situazione

Il futuro di Joao Mario, per il momento, è davvero incerto

“Joao Mario cambia squadra”, le quote offerte da Goldbet:

  • Si (2.10)
  • No (1.60)