Cominciamo dall’immagine

Avrei voluto fare un fotomontaggio con la faccia di Caballero apposta su quella di Willy il Coyote e con la faccia di Messi invece apposta su quella di Beep Beep, il celebre struzzo dei Looney Tunes. Tuttavia non sono molto bravo con Photoshop, e quindi ragazzi, usiamo un po’ di immaginazione.

Uno maldestro e l’altro che scappa…

Cos’hanno in comune i due argentini con i due caratteri dei Looney Tunes? Beh, il portiere dell’Argentina come il coyote più celebre dei cartoni animati è un maldestro cronico. Come puoi concedere quel goal alla Croazia quando la tua Nazionale si sta giocando l’accesso agli ottavi diei Mondiali? E meno male che a fine partita non abbiamo assistito a scene pietose dei tifosi argentini come quelli inglesi, che riuscirono ad applaudire Karius dopo gli erroracci in finale di Champions…IN FINALE DI CHAMPIONS OHHHH!

Messi che fa ‘beep beep’

Come lo struzzo perennemente inseguito dal coyote, Messi scappa, corre via. Per me, che l’ho sempre ritenuto (e sempre riterrò) il giocatore più forte della mia generazione, fa male. Come può essere così assente in queste partite importanti? Certo, i compagni di squadra (specie in questa Seleccion) non lo aiutano e mai ho visto un’Argentina così scarsa. Ma proprio in questi momenti, il numero 10 del Barcellona, dovrebbe tirare quel qualcosa in più…chiariamoci: quello che tira fuori CR7 quando gioca nel Portogallo, squadra di certo non delle più forti.

di quando faceva cadere gente con la forza del pensiero…

La qualificazione agli ottavi adesso sembra utopia, ecco la quota!

Vi diremo, non è per nulla invitante. I bookmakers quotano il passaggio dell’Argentina agli ottavi solo 2.40 (considerando che se nel pomeriggio l’Islanda dovesse vincere, l’Albiceleste sarebbe al 99% fuori), mentre “Argentina NON passa agli ottavi” è quotato 1.50.

Se qualcuno volesse sognare…

Voi direste, già quasi impossibile che l’Argentina possa qualificarsi agli ottavi, figurarsi se la Seleccion può sperare di vincere questo Mondiale…beh, probabilmente tutti quanti abbiamo pensato la stessa cosa agli Europei del 2016 col Portogallo…che poi trionfò!

  • Argentina vince i Mondiali: 35.00

Ovviamente è molto improbabile, però chissà: e se un’insperata qualificazione (ripetiamo, difficilissima) possa compattare il gruppo e quindi condurlo alla vittoria finale? Ragazzi se ci credete, io direi che 5 buffi sulla quota dell’Albiceleste si possono anche mettere…