A pochi giorni di distanza dall’arrivo di Cengiz Under, la Roma mette a segno anche il colpo Gregoire Defrel. Il calciatore proveniente dal Sassuolo, è arrivato nella capitale con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto: 5 milioni di euro andranno per il prestito oneroso, 15 per il diritto di riscatto ed altri 3 di bonus. Defrel firmerà un contratto da 5 anni con un ingaggio da 1,5 milioni di euro a stagione.

Dati sul calciatore

  • Età: 26 anni
  • Presenze con il Sassuolo nella stagione 2016/2017: 38
  • Reti realizzate con il Sassuolo nella stagione 2016/2017: 16
  • Cartellini gialli/rossi: 1/0
  • Costo trasferimento: prestito

Queste le prime parole in giallorosso: “Sono molto felice di essere in una big, non vedo l’ora di ricominciare. Non ho ancora parlato con Di Francesco. Forza Roma!”

Problemi di peso

Nel periodo in cui sostenne il provino al Parma, Defrel pesava 85 chili. Lo stesso calciatore ha raccontato di aver giocato una partitella estiva con 40 gradi e di aver chiesto il cambio dopo 5 minuti. Comunque in campo aveva dimostrato di saperci fare e giustificò il fatto di essere sovrappeso così: “Non era colpa mia, nessuno mi aveva insegnato l’importanza dell’alimentazione per un calciatore”. 

L’esultanza del bandito

Gregoire festeggia spesso i propri goal alzandosi la maglia sopra il naso e mimando una mitragliatrice. Ma non è cattiveria, ma solo un gioco da bambini. Intanto da buon parigino Defrel tifa PSG!