Ha preso la maglia numero 4 della Roma, quella che fino alla scorsa stagione ha indossato Radja Nainggolan. Bryan Cristante è un nuovo giocatore giallorosso, arrivato nella capitale, forse, per sostituire il Ninja passato all’Inter. Ma Bryan è un giocatore diverso.

Dati sul calciatore

  • Età: 23 anni
  • Presenze con l’Atalanta nella stagione 2017/2018: 47
  • Reti realizzate con l’Atalanta nella stagione 2017/2018: 12
  • Cartellini gialli/rossi: 3/0
  • Costo trasferimento:Un’operazione da circa 30 milioni totali per la Roma, con 20 milioni di parte fissa e 10 di bonus

Embed from Getty Images

Alla Roma per crescere

Sull’arrivo del portoghese in Serie A: “Non ho esitato ad accettare, qui è l’ambiente ideale per me e per crescere. E’ il posto giusto. Centrocampista più costoso della storia giallorossa? Oggi il mercato inganna, i prezzi sono un po’ gonfiati. Vivo questa cosa normalmente, so di poter ancora crescere”.

Finalmente è esploso

Dopo anni di prestiti in giro per l’Italia e non solo, Cristante ha trovato la sua dimensione giusta lo scorso anno all’Atalanta. Cristante è entrato con naturalezza nei meccanismi di una delle squadre più organizzate del campionato, trovando il goal già alla 2ª giornata. Gasperini lo ha utilizzato in diverse posizioni: da interno di centrocampo, ma anche da trequartista su entrambi i lati. Ora dovremo vedere come verrà utilizzato da Di Francesco.