Dopo la pausa invernale torna la Bundesliga e con essa la nostra Top Five delle serie in corso più interessanti. Il campionato, a dirla tutta, come sempre non ha quasi più nulla da raccontare. Comincia il girone di ritorno ed è sempre il Bayern Monaco a fare la voce grossa.

Interessante invece la corsa Champions e quella salvezza. Parlando della corsa europea, tra l’Eintracht Francoforte 8° e lo Schalke di Tedesco 2° ci sono solo 4 punti. Scendendo giù, invece, tra l’Amburgo penultimo e il Wolfsburg 12° ci sono solo 4 punti. Staccatissimo in coda invece il Colonia con soli 6 punti conquistati in 17 giornate.

5° Posto - Borussia Dortmund

Reduce da 14 “Over 1.5” consecutivi

Embed from Getty Images

Il Borussia Dortmund sta vivendo la stagione più tribolata degli ultimi anni. Da unica avversaria del Bayern Monaco, i gialloneri non riescono a trovare continuità di rendimento. Il 3° posto è condiviso con altre 4 squadre, ma ciò che è peggio è che i bavaresi sono distanti in classifica ben 13 punti. Da dove si ricomincia? Dalla gara interna contro il Wolfsburg che non vince da 3 turni di fila.  

La serie in corso continua?

SI Over 1.5 (1.12)NO Under 1.5 (5.30)

4° Posto - Friburgo

Reduce da 5 “Over 2.5” consecutivi in trasferta

Embed from Getty Images

Dopo un inizio di campionato pessimo, il Friburgo si è ripreso: 5 gare di fila senza sconfitte e ben 2 vittorie nelle ultime 3 gare disputate. In trasferta però la squadra di Streich stenta: 7 “1X” nelle 8 gare disputate, con ben 5 “Over 2.5” di fila. Ora impegno contro la 9ª della classe, l’Eintracht Francoforte, che  ha perso solo 2 delle ultime 11 partite, ma in casa non vince da 3 giornate.

La serie in corso continua?

SIOver 2.5 (1.90)NO Under 2.5 (1.80)

3° Posto - Stoccarda

Reduce da 8 “Under 3.5” consecutivi in casa

Embed from Getty Images

Periodo poco positivo per lo Stoccarda. 4 sconfitte di fila per la squadra di Wolf e penultimo posto occupato dall’Amburgo che dista solo 2 punti. Per la 18ª giornata alla Mercedes Arena arriva un Hertha Berlino reduce da 3 gare di fila senza sconfitte e che in trasferta ha offerto 7 “X2” nelle ultime 8 partite. 

La serie in corso continua?

SI Under 3.5 (1.25)NO Over 3.5 (3.55)

2° Posto - Hertha Berlino

Reduce da 5 “X2” consecutivi in trasferta

Embed from Getty Images

Dopo aver battuto il Lipsia prima della pausa invernale, l’Hertha Berlino comincia l’anno ancora in trasferta. Questa volta l’esordio del 2018 sarà sul campo dello Stoccarda 14° e reduce da 4 sconfitte di fila. 

La serie in corso continua?

SI X2 (1.65)NO 1 (2.20)

1° Posto - Augusta

Reduce da 6 “Gol” consecutivi in casa

Embed from Getty Images

L’Augusta non vince da 3 turni consecutivi, anche se ha perso solo 1 delle ultime 5 partite disputate. Alla ripresa ci sarà la sfida casalinga contro l’Amburgo penultimo in classifica. La squadra di Gisdol in trasferta è reduce da ben 7 “1X” di fila ed ha offerto 7 “Gol Casa” e “Over 1.5” nelle 8 trasferte di campionato. 

La serie in corso continua?

SI Gol (1.75)NO No Gol (1.95)