Studiamo insieme le statistiche più interessanti che abbiamo raccolto per questa 22ª giornata di Bundesliga. La Top Five è pronta e viaggia tra serie in corso di “Under” e “Over”, “Gol” e “No Gol”, tutte da appuntare e sulle quali rifletterci.

Il campionato tedesco presenta una classifica davvero molto corta. Esclusa la capolista Bayern Monaco, tra la 2ª e la 12ª ci sono solo 10 punti. Dunque ben 10 squadre lottano per un piazzamento Champions!

In chiave salvezza, invece, ancora nulla è definitivo. Il Colonia ha ottenuto solo 3 vittorie fino a questo momento, ma dal terzultimo posto ha soli 7 punti di ritardo!

5° Posto - Bayern Monaco

Reduce da 14 “12” consecutivi

Embed from Getty Images

Il campionato di Bundesliga è ormai un torneo in cui il Bayern Monaco gioca per battere i propri record. Sono già 18 i punti di vantaggio rispetto alla 2ª in classifica e, se dovessero mantenere sempre questo trend, i bavaresi si potrebbero laureare campioni già a metà marzo!

La serie in corso continua?

SI 12 (1.12)NO X (5.70)

4° Posto - Stoccarda

Reduce da 10 “Under 3.5” consecutivi in casa

Embed from Getty Images

Il cambio di guida tecnica non è servito allo Stoccarda per invertire la rotta. Sono ormai 3 le gare di fila senza successo ed una classifica che vede gli svevi a +1 sul terzultimo posto. Nella prossima gara, sfida casalinga contro un Borussia M’bach che ha perso 3 delle ultime 4 partite. 

La serie in corso continua?

SI Under 3.5 (1.35)NO Over 3.5 (2.90)

3° Posto - Schalke 04

Reduce da 10 “Over 1.5” consecutivi

Embed from Getty Images

Vincere per provare a riaprire i giochi. Lo Schalke sarà impegnato contro il Bayern Monaco all’Allianz Arena, per 90 minuti davvero di fuoco! La squadra di Tedesco, reduce dalla sconfitta interna contro il Werder Brema, ha 19 punti di ritardo proprio rispetto ai bavaresi, ma la voglia e la determinazione faranno la differenza. 

La serie in corso continua?

SI Over 1.5 (1.19)NO Under 1.5 (4.00)

2° Posto - Hertha Berlino

Reduce da 4 “Under 2.5” consecutivi

Embed from Getty Images

Non certo un bel momento per il Lipsia. La squadra di Hasenhuttl ha vinto solo 1 delle ultime 7 partite, ma si trova comunque a ridosso della zona Champions (complice anche la classifica molto corta). 

La serie in corso continua?

SI Under 2.5 (2.55)NO Over 2.5 (1.45)

1° Posto - Friburgo

Reduce da 5 “Gol” consecutivi in trasferta

Embed from Getty Images

Non sembra volersi fermare la serie d’imbattibilità del Friburgo. La squadra di Streich, con il pareggio contro il Bayer Leverkusen della scorsa giornata, ha portato a 9 la serie di gare di fila senza sconfitte. Continuerà anche sul campo dell’Hannover?

La serie in corso continua?

SI Gol (1.68)NO No Gol (2.05)